Via Ferruccio Lamborghini, 18, 40017 San Giovanni in Persiceto BO +39 051 687 8211

SERVIZI

SERVIZI AFTER SALES

Nessuna soluzione, anche la più innovativa, può essere realmente utile se non è supportata da un servizio che sia all’altezza del prodotto. Per questo in SAFE prestiamo grandissima attenzione all’assistenza e al servizio ricambi, dialogando costantemente con il Cliente e supportandolo per tutto il ciclo di vita della macchina.
M&D

Training

Assistenza

MONITORING AND DIAGNOSTICS

SAFE offre ai clienti un servizio di monitoraggio remoto e diagnostica di tutti i parametri dell’impianto in tempo reale, tramite un sistema facile e veloce di connessione internet protetta.

Notifiche e-mail sullo stato dell’impianto, basate sia su dati storici che attuali. Invio di notifiche automatiche ogni qualvolta è richiesta una manutenzione o in caso di allarme

Molteplici configurazioni su come rappresentare e visualizzare i dati con la possibilità di scaricarli ed esportarli facilmente su file. Possibilità di visualizzare sia gli allarmi attivi che lo storico, anche quando l’impianto è offline

Visione completa delle prestazioni dell’impianto attraverso i suoi parametri

Facile da usare: 100% touch screen, visibile su PC, tablet e smartphone

Possibilità di variare tutti i parametri di esercizio dell’impianto, nonché la visualizzazione dei dati in modalità “real-time”

Accessibile 24/7 365 giorni l’anno

TRAINING

SAFE è costantemente impegnata nel formare i responsabili dei centri assistenza, ricambi e i Clienti stessi per poterli mettere nella condizione di sfruttare al meglio la propria soluzione. In questa prospettiva, è stato progettato un percorso formativo a 360° sia teorico che pratico su come operare in modo efficiente, efficace e in piena sicurezza le macchine e gli impianti durante tutto il ciclo di vita. Consiste in tre livelli:

Livello base


Approfondimento sulle caratteristiche del gas naturale, sulle logiche di esercizio fino alle operazioni di maintenance e di troubleshooting

Livello intermedio


Costituito da un piano di formazione su interventi invasivi finalizzati alla risoluzione di potenziali guasti, al settaggio di guasti e allarmi fino alle attività di manutenzione previste dal piano manutentivo che coprono le 4.000 ore di marcia

Livello avanzato


Prevede lezioni riguardanti lo stock principale delle parti di ricambio, le attività relative all'installazione in sito – comprese l'installazione e la configurazione del sistema SCADA, fino alle attività per la revisione generale dell’impianto.

UN NETWORK INTERNAZIONALE DI SUPPORTO 

La qualità dei servizi SAFE passa anche dalle attività post vendita attraverso una presenza mondiale capillare sviluppata tramite l’istituzione di Centri Ufficiali SAFE, che garantiscono una pronta risposta in tutto il mondo. La rete di Centri di assistenza è costituita da tre livelli:

Primo livello


Il primo livello distribuito e presente localmente garantisce uno stock di parti di ricambio, un team di tecnici formati e la possibilità di intervenire per eseguire attività di manutenzione pianificate (ordinarie).

Secondo livello


Il secondo livello è distribuito regionalmente e garantisce uno stock di parti di ricambio disponibili unitamente a tutta una serie di servizi tra cui la disponibilità di tecnici certificati SAFE per operazioni di manutenzione ordinaria.

Terzo livello


Il terzo livello è rappresentato dalla HQ che garantisce, grazie al coordinamento con il secondo livello, la disponibilità di uno stock di parti di ricambio, la presenza di tecnici “senior” formati periodicamente i quali eseguono attività di Commissioning, avviamento degli impianti, nonché attività di manutenzione non pianificata.